Bambini

Bambini
3-12 mesi

3-12 mesi

Comincia ad apprezzare le prime forme di autonomia, seduto o a gattoni sul bordo o sui tappeti, accetta volentieri le immersioni soprattutto per andare a prendere un gioco o verso il genitore.Inizia i primi tuffi da seduto, batte le manine sulla superficie dell’acqua. E’attratto da giochi di diverse forme e colori, prende gli oggetti, li passa da una mano all’altra e li porta alla bocca

Scopri
12-24 mesi

12-24 mesi

Se vede un gioco interessante fa i primi tentativi per raggiungerlo Si immerge con facilità purchè sia lui a volerlo.Riesce a fare più immersioni consecutive, non accetta la posizione a dorso né in acqua né fuori (neppure per il cambio del pannolone)

Scopri
24-36 mesi

24-36 mesi

Acquista sempre più autonomia, fuori dall’acqua si sposta sempre più in sicurezza camminando ed anche in acqua predilige gli spostamenti in verticale.E’ possibile ridurre gradualmente il materiale di sostegno.Sa riconoscere e abbina immagini uguali o simili, apprezza i giochi correlati al suo mondo affettivo.Dopo un tuffo riesce a fare brevi tratti da solo sott’acqua per raggiungere il genitore, il bambino se ha frequentato con continuità e costanza raggiunge verso i due anni la completa autonomia in acqua.Apprezza i giochi simbolici ( fare il dottore, la parrucchiera…) Si diverte con i giochi presportivi, riesce ad eseguire diversi percorsi motori sempre che siano in un contesto immaginario. Guarda con interesse l’operatore ed inizia ad interagire con lui, in acqua riesce a passare dalla posizione prona a quella supina e viceversa.

Scopri
Paperini

Paperini

E' il primo corso senza genitori in acqua per bambini dai 3 ai 4 anni. Per gestire nel modo più idoneo il distacco dal genitore è prevista la presenza del babbo o della mamma sul bordo vasca.L'elemento principale è il gioco e l'obiettivo primario rendere autonomo il bambino (ingresso e uscita dall'acqua, spostamenti autonomi)

Scopri
Stelle Marine

Stelle Marine

Progetto di ambientamento ed acquaticità per i bambini dai 4 ai 6 anni, sempre basato sul gioco con l'obiettivo di acquisire la massima indipendenza senza l'ausilio di sostegno.

Scopri
Granchi

Granchi

E' il primo corso base dopo l'ambientamento e l'acquaticità. Il bambino imparerà a spostarsi in acqua in posizione orizzontale, a fare le prime respirazioni e a sperimentare i primi modi di propulsione.

Scopri
Delfini

Delfini

Perfezionamento degli stili, tuffi, virate, ed elementi del salvamento

Scopri
Giocodanza  novità da 3 anni

Giocodanza novità da 3 anni

Il corso ha l’obbiettivo di avvicinare il bambino alla danza attraverso giochi di immaginazione e fantasia, venendo a conoscenza del proprio corpo, delle sue possibilità motorie, dello spazio, del tempo. L’approccio alla danza sarà in tal modo spontaneo e naturale.

Durata quarantacinque minuti due volte alla settimana

Scopri
Propedeutica 4-6 anni

Propedeutica 4-6 anni

L’obbiettivo del corso e’ quello di stimolare il bambino alla conoscenza del proprio corpo e all’acquisizione del senso del ritmo e delle sue abilità motorie. Con giochi di coppia di gruppo e di improvvisazione si educa il bambino ad una corretta postura ed a una primaria coordinazione assecondando la sua naturale tendenza al movimento.

Durata quarantacinque minuti due volte alla settimana

Scopri
Preparatoria da 6 a 8 anni

Preparatoria da 6 a 8 anni

Gli allievi si avvicineranno allo studio tecnico della danza classica concentrandosi sull’uso corretto delle braccia, dei piedi e dell’equilibrio in relazione all’allineamento del resto del corpo. Un importante lavoro viene svolto anche a terra con una costante attenzione mirata ad ottenere una postura migliore.

Durata due volte la settimana una ora

Scopri
Danza Classica

Danza Classica

E’ la disciplina più complessa per gli allievi, ma fondamentale per lo sviluppo della coordinazione muscolare e musicale.

Durata dipende dall'età

Scopri
Danza Moderna dai 6 anni

Danza Moderna dai 6 anni

Nella danza moderna si dà molta importanza allo studio del movimento con la ricerca di nuovi canoni tecnici ed espressivi, spinti dalla volontà di trovare un nuovo rapporto con lo spazio e con il tempo.

Durata due volte alla settimana una ora

Scopri
Danza Contemporanea

Danza Contemporanea

Nella danza contemporanea si esplorano in particolare le diverse possibilità espressive dinamiche del movimento del corpo.  E’ la tecnica ormai acquisita, che stimola la creatività e soprattutto fornisce gli elementi necessari alla comprensione della funzionalità muscolare del corpo, in modo da conoscerlo e percepirlo nella sua completezza.

Durata due volte alla settimana una ora e mezzo

Scopri
Laboratorio Coreografico        Novità

Laboratorio Coreografico Novità

Importante l’inserimento quest’anno, dello studio della composizione, che consiste nel favorire e sviluppare il processo creativo dell’allievo, fornendogli le conoscenze necessarie per realizzare concretamente le proprie intenzioni espressive. 

Durata il corso dura una ora e mezzo la settimana

Scopri